Tutti gli alunni della scuola primaria di Capoluogo, a Casatenovo, hanno vissuto una giornata speciale: martedì 14 marzo hanno festeggiato la magia di un numero bizzarro e misterioso chiamato pi greco.

In occasione della Giornata della Memoria i bambini della classe prima di Capoluogo hanno affrontato  argomenti  molto importanti, con proposte adatte alla loro età.

Quest’anno, l’Istituto comprensivo di Casatenovo ha proposto di partecipare, in data 3 febbraio, alla giornata internazionale dei calzini spaiati per promuovere e sensibilizzare tutti alla diversità.

Martedì 24 gennaio di quest'anno gli alunni delle classi terze hanno ricevuto delle lettere "speciali".

Si è appena conclusa a Casatenovo la mostra "Parlo come mangio", la mostra interattiva creata dall'Ufficio Educazione Mondialità per raccontare ai bambini i temi del cibo, dello spreco alimentare e della sostenibilità.

Gli alunni della classe 1 B a Tempo Prolungato della Scuola secondaria, coordinati dalla prof.ssa di Lettere Vargiu Manuela, nel laboratorio di scrittura, si sono divertiti a trasformare le fiabe classiche in articoli di cronaca, aggiungendo i loro disegni.